Dieta Per Intolleranze Alimentari a Benevento

dottssa-ceccarelli_gallery-1 (11)

Le intolleranze alimentari sono molto più comuni delle allergie, e fanno parte di un gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo: si parla di intolleranze, invece che di allergia, quando la reazione non è provocata dal sistema immunitario. Le intolleranze alimentari sono, quindi, manifestazioni dell’organismo provocate dall’impossibilità di digerire un dato alimento, e possono provare diversi sintomi tra cui nausea, gonfiore addominale, mal di testa, problemi della pelle, difficoltà a perdere peso e molto altro, e per risolvere questi disturbi diventa quindi necessario seguire una dieta per intolleranze alimentari a Benevento.

La Dottoressa Caterina Ceccarelli è una biologa nutrizionista, specializzata nella dieta per intolleranze alimentari a Benevento. I percorsi nutrizionali da lei proposti hanno lo scopo di personalizzare i piani nutrizionali, nel rispetto dello stile di vita e delle abitudini alimentari nel paziente, e mirano a formare un’adeguata educazione alimentare in ogni suo paziente.

La Dottoressa Caterina Ceccarelli effettuerà un’accurata anamnesi familiare, fisiologica, patologica, farmacologia e una valutazione degli esami del sangue per poi passare ad una dieta per intolleranze alimentari a Benevento adeguata e personalizzata su misura per ogni persona per poter risolvere i disturbi legati alle intolleranze.

La dieta per intolleranze alimentari a Benevento consiste essenzialmente nell’escludere dalla dieta i cibi responsabili dell’intolleranza, focalizzando così l’attenzione sulla composizione degli alimenti in modo da individuare le sostanze in causa, anche quando sono contenute nei cibi in forme apparenti, come ad esempio accade per gli additivi.

Se hai bisogno di una dieta per intolleranze alimentari a Benevento e vuoi liberarti dei fastidiosi disturbi che questo problema può portare, la Dottoressa Caterina Ceccarelli sarà lieta di aiutarti e di seguirti durante tutto il tuo percorso nutrizionale personalizzato.

Dieta Per Reflusso Gastroesofageo a Benevento

nutrizionista-ceccarelli_slide (3)

Il reflusso gastroesofageo si verifica quando i succhi gastrici vengono in contatto con la parete dello stomaco, causando così bruciore di stomaco e rigurgito acido. Spesso i sintomi si presentano dopo i pasti, e questo disturbo è causato dalla perdita del tono della valvola che regola il passaggio tra l’esofago o lo stomaco, o a un’alterata motilità nel tubo digerente.

Per contrastare questo disturbo è consigliato seguire una dieta per reflusso gastroesofageo a Benevento, che mira a limitare gli alimenti che potrebbero peggiorare l’acidità nello stomaco e a far comparire anche altri fastidiosi disturbi come ad esempio difficoltà nella deglutizione, dolore toracico, insonnia.

Esistono dei fattori di rischio che hanno influenza sull’insorgere del disturbo reflusso gastroesofageo, come obesità, la presenza di ernia iatale, o la presenza dell’helicobacter pylori, il fumo o la frequente assunzione di alcol. I cibi che sono stati associati a questa malattia e che sono da evitare in una dieta per reflusso gastroesofageo a Benevento sono i cibi ricchi di grassi, i cibi piccanti, il sale, l’alcol e carboidrati complessi, poiché tutti questi alimenti vanno ad aumentare la secrezione acida o a diminuire la pressione dello sfintere esofageo inferiore.

La Dottoressa Caterina Ceccarelli è specializzata nella dieta per reflusso gastroesofageo a Benevento, e sarà in grado di stabilire un percorso nutrizionale che allevierà i vostri disturbi per farvi recuperare il controllo della vostra vita. Prenota una visita adesso!

DOVE SONO

Via Sorlati 65
82011 Airola (BN)

Orari
Su appuntamento

Mob: (+39) 3209573719
Mail: ceccarelli_caterina@libero.it
Web: ceccarellicaterina.it

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti/servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

Contattami Su Whatsapp! whatsapp